Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. Insomma, la Lancia Flavia è una tranquilla cabrio all’americana, e non poteva essere diversamente, visto che nasce negli Usa ed è la gemella della Chrysler 200 Convertible, dalla quale si differenzia solo per i loghi Lancia. Ricordate il progetto stupendo praticamente defintivo della Lancia Fulvia ???? Sedili estremamente comodi e molto larghi (ma con poca tenuta), discreta cura nei materiali (i tecnici. A parte che è bruttina? I motori erano molto elastici, dei veri muli”. concordo pienamente...il 1750 è montato anche sulla delta, quindi non dicano che è solo per le alfa...1750 benzina o 2.0 jtdm gasolio, stop! Fin dalle prime curve si capisce di che pasta è fatta la Lancia Flavia: il volante è preciso e abbastanza reattivo, le sospensioni piuttosto rigide, ma la potenza è quella che è per una cabrio che pesa ben 1856 kg; e il cambio automatico, di tipo molto tradizionale, non aiuta certo a tirare fuori grinta dal motore: si possono inserire le sei marce spostando a destra e a sinistra la levetta sul tunnel (movimento poco naturale), ma le velocità di cambiata non sono certo fulminee, anzi; e allora, tanto vale lasciare il meccanismo in posizione di automatico, dimenticare le velleità sportive e godersi il paesaggio. Sono auto come si deve? La ricerca ormai è su …, L' epoca d' oro del turismo. La Thema ha talmente tanti difetti che non ho voglia di stare qui ad elencarli! La Lancia Flavia ha un aspetto importante, non tanto per la notevole lunghezza (495 cm) che sa dissimulare molto bene, quanto per la larghezza, le forme plastiche, morbidamente arrotondate, la grande mascherina cromata che domina il frontale e per le generose ruote di 18 pollici. Ma non piaceva proprio a nessuno (neanche al mio compagno) facevano certi commenti. Flavio ma sei completamente impazzito? Grande, grossa e pesante, la Lancia Flavia è fatta per i lunghi viaggi o le passeggiate sui lungomare, godendosi la brezza in tutto comfort. Con l’eccezione della parte bassa delle porte, della plancia e dei fianchetti della consolle: sono in una plastica rigida e rugosa che può rivelarsi ben poco piacevole in caso di contatto con le ginocchia di una signora. Il tema dell’esposizione sono i sessant’anni della Flavia, “un’auto che prima – spiega Federico Donati, vicepresidente del Lancia Club – non esisteva”. Per nostro figlio abbiamo già scelto il nome Leonardo, uno dei pochi nomi che mi piaceva era appunto Ludovico. Aveva persino di serie i quattro freni a disco, che sulle ultime Flaminia erano un optional”. La cappotta si apre/chiude solo da ferma e impiega circa 30 secondi. Settant’anni di Aurelia ad Automotoretrò, sessanta di Flavia ad Auto e Moto d’Epoca: sull’asse Torino-Padova il Lancia Club festeggia due anniversari tondi che consentono agli appassionati di ripassare due capitoli fondamentali nella storia della casa torinese. Viaggiare in quattro si rivela comodo per tutti (dietro non c'è la terza seduta) ma emerge qualche difficoltà per accedere dietro dovuta anche al fatto che i sedili si piegano ma non scorrono (se non cambiandone la regolazione). Un po’ come in tutte le cabrio, a tetto chiuso quella posteriore è critica. Qualcuno che la ha non si lamenta, indubbiamente ha difetti, figurati su questo sono d'accordissimo. Neanche io, ma l'ho vista ed è fatta bene. qualità minore di una serie 5-a6e classe e... ti rimando al discorso che costa di meno... il motore appena fatto dalla fiat powertrain e montato anche su maserati ha difetti? Nel 2010 fu commissionato un progetto anche per la Stratos, realizzata poi in un prototipo assolutamente fantastico.....molto fedele al modello storico che ha collezionato record e trofei.........Abbandonato. “Ha una linea ancora oggi bellissima. In compenso, migliora nettamente la visibilità di tre quarti posteriore, che ad auto coperta lascia parecchio a desiderare, come quella attraverso il piccolo lunotto. “Assolutamente sì, se c’è una cosa sulla quale la gestione Pesenti non ha mai sorvolato è proprio la qualità. Non so, ma quando esco, mi ritrovo con due federiche (due alessie, due stefanie)... e non con due federica, due alessia, due stefania. Non manca praticamente nulla, dal potente impianto hi-fi al navigatore satellitare, dall’Esp agli airbag laterali, dal climatizzatore automatico ai sedili in pelle, con quelli anteriori a regolazione elettrica e riscaldabili.> Tenuta di strada. Se volete un'auto unica, per non passare inosservati, comoda e di grande immagine è l'auto che fa per voi. Figlia della tanto discussa unione tra Lancia e Chrysler, la Flavia, nome glorioso del passato della casa italiana, è la reincarnazione della 200 cabrio, spiderona americana lunga quasi 5 metri. Ma la thema che ha di male? che è un ricarrozzament ok, che ha qualità migliore della 300c ok .. che costa meno ok, quali sarebbero i difetti? E il motore VM è quanto di peggio ci sia sul mercato. Per contro, lo spazio in altezza e, soprattutto, in larghezza non manca. “No, anche il design ebbe un impatto molto forte e ci volle del tempo per comprendere quelle forme così diverse rispetto al passato. Si trattava dell'acqua Flavia, un nome che non avevo mai sentito e ho controllato l'orgine della fonte per saperne di più: provincia BG. Novità dalla «Le donne e la menopausa» condotta da GfK Italia per conto di Msd Italia. Per saperlo l’Istat mette a disposizione il contatore dei nomi per anno di nascita.. È sufficiente inserire un nome e selezionare il sesso per conoscere la serie storica del numero di nati iscritti in anagrafe con quel nome… Attenzione: ad oggi non ho ancora completamente risolto un problema ai tergicristalli, che partono da soli inserendo una freccia o accendendo i fari. I campi obbligatori sono contrassegnati *. Siamo pronti per partire. E' confortevole, dentro è fatta bene, silenziosissima, motore diesel secondo me è ok, inoltre prezzo basso davvero. (Due delle quattro Flavia esposte dal Lancia Club ad Auto e Moto d’Epoca per i 60 anni del modello. Nonostante l’ampiezza delle porte, accedere ai due posti dietro non è per nulla agevole e, vista la lunghezza della Lancia Flavia, ci si aspetterebbe maggiore spazio. Il frangivento montabile permette di andare in autostrada a 130 km/h senza il minimo fruscio e flusso d'aria, permettendo anche di chiamare in vivavoce senza problemi. “Fu la prima automobile italiana con il motore a quattro cilindri orizzontali contrapposti e la trazione anteriore. La qualità era in linea con le grandi Lancia del passato? Cestinato. In quanto ai consumi, quello medio dichiarato è di 10,6 km con un litro, ma noi, stando almeno a quanto indicava il computer di bordo, non siamo riusciti a fare più di 7,5 km/litro, pur con una guida non particolarmente aggressiva. vettura magnifica che era all’avanguardia. Facendo sparire il tetto della Lancia Flavia nel baule e montando la retina frangivento (che fa perdere i due posti dietro) si viaggia tranquillamente a 120 all’ora conversando senza dover alzare il volume della voce, e senza che l’aria crei fastidiosi vortici nell’abitacolo. Io lo trovo molto carino . Qui bisogna fare i conti anche con il larghi montanti al lati del parabrezza: quello di sinistra toglie una bella fetta di visuale nelle curve. Sui consumi mi riservo di darvi ulteriori aggiornamenti. Listino prezzi Lancia Flavia non disponibile, Il nuovo 3.0 Vm è un bel motore non è vero. Mai un diesel su una cabriolet! L'ho vista anche in concessionario, qualche tempo per informazione chiedevo di qualche Thema.. e anch'essa la si trova a prezzi invitati, e col 3.0 multijet VM la prenderei senza molti pensieri onestamente...peccato che sia.. Americana e non dovrebbe chiamarsi Lancia!! Qui per saperne di più. Mercedes L 6600, settant’anni fa il camion della rinascita, Camel Trophy 2000, l’ultima avventura è in Tonga e Samoa, Una rarissima Ferrari 340 America all’asta, Camel Trophy 1998, nella Terra del Fuoco con il Freelander, Fiat 131 Abarth ex Röhrl, storia di valore, Jarama, l’ultima GT Lamborghini a motore anteriore, Fondazione Macaluso e Aci insieme per le auto storiche, Camel Trophy 1997, sulle orme di Gengis Khan, Non solo Mercedes, la Safety Car cambia marchio, James Thompson: “Tarquini, uno dei piloti che rispetto di più”.
Camping Finale Ligure,
Ortopedia Bergamo E Provincia,
Sagre Piemonte 27 Settembre 2020,
Certe Notti Accordi Pdf,
Hermann Hesse Curiosità,
21 Maggio 2020 Segno Zodiacale,
Canzoni Balletti Tik Tok 2020,
25 Maggio Liberazione,