Il Santo del giorno 14 gennaio: santo del 14 gennaio e altri Santi di questo giorno
14 gennaio
Vescovo
14 gennaio
Santa Nino (Nouné, Nina, Cristiana) Apostola della Georgia
14 gennaio
Beato Francisco Martínez Garrido Sacerdote e martire
14 gennaio
95663 >
14 gennaio
Leggi l'agiografia completa », Spiacenti non abbiamo al momento altre informazioni, Santo del 14 Gennaio 2020 | Oggi | Onomastico del giorno.
Beato Oddone (Oddo) di Novara Monaco
14 gennaio
14 gennaio (Chiese Orientali), 91105 >
93022 >
Santo del giorno 14 Gennaio e tutti i santi e beati che si festeggiano il giorno 14 Gennaio.
Fu vittima delle persecuzioni ai cristiani del III secolo, ma riuscì a evadere da prigionia e torture grazie all'intervento diretto di un angelo, grazie al quale fu in grado raggiungere e proteggere il vescovo di Nola. Il bollettino di oggi 17 novembre, Coronavirus a Taurasi, 10 nuovi casi positivi: l’annuncio del sindaco Tranfaglia, Falsi contratti per l’acquisto di caffè: procacciatore d’affari denunciato, Coronavirus in Irpinia: altri quattro decessi all’ospedale Moscati, Coronavirus in Irpinia: un altro decesso al Frangipane, Altri santi e celebrazioni del 14 gennaio, Programmi tv 5 gennaio 2019 , una panoramica a 360° sul palinsesto, I 90 anni di Ciriaco De Mita, sui social gli auguri “all’animale politico”, Oroscopo di oggi, 13 novembre.
Vescovo molto attaccato ai suoi concittadini. Spiacenti non abbiamo al momento altre informazioni .
– San Fulgenzio di Astigi 14 gennaio
14 gennaio
Si ritiene che qui siano conservate alcune reliquie di San Felice. Si narra che il 26 aprile 1872, durante un’eruzione del Vesuvio, la statua di marmo del santo, eretta nel 1796 e oggi inglobata nella villa comunale, si contorse irreversibilmente sulla sinistra in direzione della colata lavica, proteggendo la città minacciata da una nube di ceneri e lapilli. In una ricognizione fatta nel 1968 alla presenza di rappresentanti del clero di Sorrento e di Nola, furono trovate solo poche reliquie promiscue.
Alla fine del Novecento, nella chiesa di Santa Maria Assunta nel comune di Pago del Vallo di Lauro, in località Pernosano, è stato rinvenuto un importante ciclo di affreschi risalente alla prima metà del X secolo che raffigura i tre principali vescovi nolani: San Felice, San Paolino e San Massimo. Redentorista
Oggi, così come in passato, i nolani traggono buoni auspici dal ripetersi annuale di questo evento. Beato Guglielmo de Sanjulia Mercedario
San Felice da Nola - Sacerdote e MartireSan Felice da Nola è conosciuto soprattutto nei territori campani dove visse. Le previsioni di Paolo Fox segno per segno, Oroscopo Paolo Fox 27 febbraio 2019, le previsioni segno per segno, Montella, giovane investito in via Capone, Baby prostitute: svelato il circolo degli orrori, Caso Mancini: in arrivo una nuova perizia, [Video] Papa Francesco consiglia un metodo infallibile per accasarsi.
– Beato Odorico da Pordenone 37560 >
Santo e Onomastico del giorno. 14 gennaio
Felice, detto anche in Pincis (Nola, III secolo – Nola, 14 gennaio 313), è stato un sacerdote cristiano, venerato dalla Chiesa cattolica come santo.
San Felice da Nola Sacerdote e martire
92009 >
14 gennaio
93937 >
Beato Odorico Mattiuzzi da Pordenone Sacerdote dei Frati Minori
92120 >
In seguito a questo episodio, Felice fu acclamato dal popolo vescovo di Nola e lo stesso Archelao chiese di essere battezzato. Nel 1577 Papa Gregorio XIII elevò ad altare privilegiato quello della cripta: i defunti per i quali si celebra la messa godono, pertanto, dell’indulgenza plenaria.
14 gennaio
– Santa Macrina l’Anziana Sant' Engelmaro Martire
14 gennaio (Chiese Orientali).
37580 >
Il Santo del giorno 15 gennaio: santo del 15 gennaio e altri Santi di questo giorno
37725 >
90548 >
91264 >
A Sorrento c’è una chiesa dedicata al vescovo fin dal VII secolo. 14 gennaio
Il 15 novembre o in alternativa l’8 dicembre un liquido rugiadoso detto manna scorre in un calice attraverso una fessura del muro oltre il quale è seppellito San Felice. Santo del Giorno.
Santo del giorno 14 gennaio, Felice di Nola, secondo il racconto della passio, un giorno il giovane Felice liberò con la sua preghiera due uomini indemoniati e il governatore di Nola Archelao, pressato dai sacerdoti pagani, lo arrestò per interrogarlo.
92120 >
Il Prefetto lo fece allora appendere a testa in giù e, dopo averlo sottoposto ad altre torture, lo fece decapitare il 15 novembre. Diacono e martire San Fulgenzio di Astigi Vescovo
Il 14 gennaio si venera: San Felice da Nola. Vescovo molto attaccato ai suoi concittadini. Da non confondersi con l'omonimo vescovo, vissuto due secoli prima, San Felice (sacerdote) si caratterizza per l'umiltà che gli impedì di succedere a Massimo nella carica vescovile.
Beato Pietro Donders Sacerdote redentorista
Il giorno della vigilia viene portato in processione per le strade cittadine un busto settecentesco in argento del santo. San Glicerio Diacono e martire
Cerca un santo: Venerazione del Giorno. Sant' Engelmaro Martire
14 gennaio
Apostola della Georgia 14 gennaio
Santo del giorno 14 gennaio, Felice di Nola, secondo il racconto della passio, un giorno il giovane Felice liberò con la sua preghiera due uomini indemoniati e il governatore di Nola Archelao, pressato dai sacerdoti pagani, lo arrestò per interrogarlo. Nell’anno 95 d.C. fu nuovamente arrestato dal Prefetto Marciano durante una delle prime persecuzioni cristiane.
Ricciotti Garibaldi Figli,
Pesci Partner Ideale,
San Bernardo Bogliasco,
Enea E Anchise Eneide,
Chiara Ferragni Venezia 2020,
Parrocchia Santa Valeria Seregno Orari Messe,